Assicurazioni CSAT

La nostra storia

Tutti noi abbiamo gli stessi bisogni

Ogni giorno siamo tutti di fronte agli stessi problemi: cambiano costantemente gli orizzonti nella vita come nel lavoro, aumenta l’incertezza ed aumentano le preoccupazioni e le responsabilità. Se abbiamo una famiglia o pensiamo di costruirla, abbiamo bisogno di sicurezza, affidabilità, continuità. Questi bisogni appartengono a tutti noi, indipendentemente dall’età e dalla posizione di lavoro, appartengono agli uomini ed alle donne, a chi entra ora nel mondo del lavoro e a chi si appresta a lasciarlo per godersi il meritato riposo.
Il nostro compito, come CSAP, è quello di garantire soluzioni valide, efficienti ed economiche a questi bisogni comuni.

Tutti abbiamo le stesse speranze e le stesse aspettative

Cosa desideriamo? Un futuro sereno per noi e per le persone che abbiamo vicino, le garanzie elementari della continuità del lavoro, un punto di appoggio nei momenti difficili. Sono cose semplici, eppure difficili da trovare. A volte possiamo sentirci soli nella ricerca delle soluzioni migliori, non sappiamo di chi ci possiamo fidare, a chi chiedere consiglio. In giro si trovano molte promesse, ma poche certezze.
 

Ci sono cose che appartengono a tutti

Per fortuna siamo una categoria che ha una lunga storia alle spalle. Abbiamo imparato, nel tempo, a costruire occasioni ed opportunità valide per tutti, al di là delle appartenenze e delle differenze di posizione. La nostra storia è la storia del Paese, delle grandi città e dei piccoli centri, degli uffici ad alta automazione, del piccolo risparmio, della sicurezza, dei rapporti umani.
Anche ora che l’innovazione percorre tutti i luoghi di lavoro, non perdiamo di vista il piccolo quotidiano, nel quale si integrano vecchie abitudini e nuove opportunità. Siamo una categoria particolare, presente ovunque. Siamo sempre stati e saremo ancora al servizio di tutti.
 

Quando il problema era la ceralacca bollente…

Abbiamo capito subito che, per tutelare tutti i lavoratori e le lavoratrici postali, dovevamo essere uniti. Ci sono cose che appartengono alla cultura e alla visione di ciascuno di noi e in questa diversità c’è molta ricchezza. Ma la cosa più importante è che siamo sempre stati uniti nel pensare a difendere il diritto alla sicurezza sul lavoro e nella vita. Ci siamo occupati di problemi piccoli e grandi.
Nessuna questione, per noi, è abbastanza piccola da poter essere trascurata, nessuna questione è tanto grande da non poter essere affrontata e risolta al meglio, insieme.

chi siamo

  • presidente
    Timoteo Baralla
  • vice presidente
    Pierangelo Bondielli
  • Vice presidente
    Pasquale Ruzza
  • Vice Presidente
    Eugenio Veneri

Obiettivi

Sapere di più, scegliere di più, essere più liberi

Il pacchetto assicurativo CSAP ha quattro punti fermi:

1)   La qualità e la completezza dell’informazione sulle condizioni, i costi e le modalità di gestione delle polizze;

2)   Un ventaglio di possibilità di scelta ritagliato sulle esigenze specifiche delle diverse posizioni di lavoro, dagli sportellisti ai Presidenti del CRAL, dal recapito alle nuove figure professionali;

3)   Le necessarie garanzie di trasparenza sulla gestione, rigorosamente no profit;

4)  Assistenza puntuale nella gestione nella gestione del sinistro.

La ragione del nostro successo nel tempo nella qualità dei servizi che siamo in grado di attivare in qualunque momento, di fronte ad ogni evenienza. Sapere con chiarezza quali sono le condizioni, consente di scegliere meglio e di ritagliarsi le garanzie più adatte alla propria posizione di lavoro. Questa possibilità di scelta, insieme alle migliori condizioni economiche possibili, consente a tutti di affrontare i propri impegni di lavoro con maggior serenità.

CSAP: assistere, negoziare, garantire, controllare
Il compito del CSAP è quello di assistere i postali nel momento della scelta, nel negoziare le soluzioni migliori, nel garantire il rispetto degli accordi, nel controllare che tutto si svolga come si deve.
Il nostro lavoro non finisce nel momento del contratto. Al contrario, comincia da lì un rapporto di costante presenza e di garanzia al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici. Intendiamo così rispettare il mandato che abbiamo ricevuto dai colleghi garantendo la piena trasparenza del rapporto diretto tra CSAP e lavoratori, nel pieno spirito del solidarismo sindacale.